Gunther

SpaziOso
BARZELLETTE
LIBRI
VIDEO MUSICA
Laibach
The Sparks
Gunther
Enka giapponese
Talent Show Ucraina
Goran Bregovic
Madonna a Milano
FOTO DIGITALI
FOTO DIVERTENTI
CURIOSITA'
POKER
RICETTE
SARDEGNA
ZAGABRIA
BELGRADO
SARAGOZZA
LAGHI ALPINI
MADRID
BERNINA EXPRESS
TURCHIA
BUDAPEST
BOAVISTA
AMSTERDAM
SUDAFRICA
NAPOLI E DINTORNI
ISOLA DI MAFIA
VALENCIA
COSTA AZZURRA
ORTONA
NAMIBIA
OMAN e DUBAI
TIBET e CINA
ISOLE EOLIE
PRAGA
CAMBOGIA
SIVIGLIA
CRACOVIA
NEW YORK
MAROCCO
COPENAGHEN
SAN PIETROBURGO
ALBANIA
SANTORINI
RIGA
ZANZIBAR
ALTRI

L'anno scorso (2008) ho trascorso come turista una settimana a Stoccolma e visto che ero già là ho deciso di fare anche un salto a Helsinki, che si raggiunge con la nave in poche ore di navigazione. Quelle navi sono abbastanza famose perché tanti svedesi le utilizzano per passare il fine settimana. Vanno fino a Helsinki senza nemmeno sbarcare e passano tutto il tempo sulla nave bevendo. L'alcool in Svezia costa parecchio perché gravano tanto le tasse dello stato e le navi sono praticamente un duty free shop e per fare un due più due ci si fa presto.

E così è successo che durante il mio viaggio verso Helsinki nella piscina della nave c'era un gruppo di ragazzi, più o meno giovani. Era abbastanza ovvio che loro non sarebbero sbarcati a Helsinki. Hanno praticamente occupato tutta la piscina ed erano circondati dagli altri passeggeri incuriositi dal loro comportamento. Tutti erano ovviamente in costumi da bagno, con gli occhiali neri e i baffi sottili, bevevano, cantavano le canzoni a me sconosciute ed ogni tanto gridavano una roba che suonava come un "ollla ollla".

Durante il viaggio ho fatto un po' di amicizia con uno di loro e mi ha spiegato che il loro comportamento era ispirato da Gunther. Ma chi è Gunther, chiedevo io? E' un cantante svedese che canta delle canzoncine molto orecchiabili, simpatiche, erotiche e con testi a doppio senso. I suoi video sono pieni di belle donne e ammetto che anche quel fatto non mi è dispiaciuto. Sbarcato sulla costa mi sono dato da fare su YouTube e mi sono divertito molto con i suoi video e con il suo stile da macho man che ha tantissimi seguaci nei paesi nordici. Sono andato anche sul suo sito e ho scoperto che per lui le 4 cose più importanti sono champagne, glamour, sesso e rispetto. Niente male!

La canzone si chiama "Tutti Frutti Summer Love". Valutate voi se valeva la pena dedicare una pagina del sito a questo video. Secondo me, sì. Non tutte le cose piacevoli devono essere sempre per forza di alto livello artistico. Comunque, in questo caso non ho riportato il testo della canzone perché ritengo che si può godere il video anche senza conoscere profondamente la storia. E se proprio vi interessa, le due ragazze sono un gruppo che si chiama "The Sunshine Girls".

Enka giapponese