Talent Show di Ucraina

SpaziOso
BARZELLETTE
LIBRI
VIDEO MUSICA
Laibach
The Sparks
Gunther
Enka giapponese
Talent Show Ucraina
Goran Bregovic
Madonna a Milano
FOTO DIGITALI
FOTO DIVERTENTI
CURIOSITA'
POKER
RICETTE
SARDEGNA
ZAGABRIA
BELGRADO
SARAGOZZA
LAGHI ALPINI
MADRID
BERNINA EXPRESS
TURCHIA
BUDAPEST
BOAVISTA
AMSTERDAM
SUDAFRICA
NAPOLI E DINTORNI
ISOLA DI MAFIA
VALENCIA
COSTA AZZURRA
ORTONA
NAMIBIA
OMAN e DUBAI
TIBET e CINA
ISOLE EOLIE
PRAGA
CAMBOGIA
SIVIGLIA
CRACOVIA
NEW YORK
MAROCCO
COPENAGHEN
SAN PIETROBURGO
ALBANIA
SANTORINI
RIGA
ZANZIBAR
ISLANDA
ALTRI

Nel mondo sono molto popolari e diffusi i vari show televisivi dove si cerca di scoprire i nuovi talenti di vari tipi. Da noi ci sono "Amici" di Maria De Filippi, che prima si chiamava "Saranno famosi", e "X- Factor" ed entrambi sono legati al canto ed anche al ballo. Ma nel mondo ci sono anche le trasmissioni dove si cercano talenti anche delle altre arti. Uno di questi e "Supertalent show" di Ucraina dove si esibiscono anche gli artisti che fanno installazioni, sculture, dipingono, tutto in modo un po' particolare, diverso da come siamo abituati a vedere certi mestieri.

Signore e signori, ho tanto piacere di presentarvi su questa pagina la vincitrice del "Supertalent Show" di Ucraina, Ksenya Simonova. Guardatevi il video e godetevi la fantastica performance della ragazza che non saprei esattamente al quale genere artistico associare. La ragazza è molto carina ed anche molto graziosa. Purtroppo, come l'enorme maggioranza di voi che visiterete questa pagina, non me la cavo con la lingua ucraina, ma è ovvio che tutta la performance è un racconto dei tempi della seconda guerra mondiale, accompagnata dalla musica che è un intrecciano tra le melodie ucraine tradizionali e quelle occidentali moderne, per dare più drammaticità allo show. Visto le lacrime degli spettatori inquadrati dalle telecamere, tra i quali c'è anche un giudice (ha un microfono davanti), sembra che la ragazza sia arrivata proprio al cuore del pubblico. In effetti c'è tanto amore, dolcezza e passione nell'interpretazione.

Il video dura circa 8 minuti e so che per un moderno spettatore è un po' troppo lungo, ma vi consiglio di vederlo tutto. Capirete in che modo la ragazza produce gli effetti (non tutti ci arrivano subito) e vedrete con che bravura ed una sorprendente velocità riesce a "disegnare" le scene e far passare in poche mosse da un'immagine all'altra. Sembra anche a voi di sentire un ben noto pezzo dei Metalicca "Notthing else matters" nella base sonora dello show?

Alla fine avete visto una scritta in cirillico. Visto che conosco un po' di persone che provengono dall'est, cercherò di farvelo sapere, ma prima di tutto a me che sono curiosissimo, al più presto come finisce la storia. Ed ecco, 24 ore dopo aver messo online questo video, ho la soluzione della scritta finale. L'originale, in cirillico è questo scritta in cirillico e vuol dire "Tu sei sempre con noi". E' la dedica della moglie al marito scomparso nella guerra.

Goran Bregovic