Video Musica

SpaziOso
BARZELLETTE
LIBRI
VIDEO MUSICA
Laibach
The Sparks
Gunther
Enka giapponese
Talent Show Ucraina
Goran Bregovic
Madonna a Milano
FOTO DIGITALI
FOTO DIVERTENTI
CURIOSITA'
POKER
RICETTE
SARDEGNA
ZAGABRIA
BELGRADO
SARAGOZZA
LAGHI ALPINI
MADRID
BERNINA EXPRESS
TURCHIA
BUDAPEST
BOAVISTA
AMSTERDAM
SUDAFRICA
NAPOLI E DINTORNI
ISOLA DI MAFIA
VALENCIA
COSTA AZZURRA
ORTONA
NAMIBIA
OMAN e DUBAI
TIBET e CINA
ISOLE EOLIE
PRAGA
CAMBOGIA
SIVIGLIA
CRACOVIA
NEW YORK
MAROCCO
COPENAGHEN
SAN PIETROBURGO
ALBANIA
SANTORINI
RIGA
ZANZIBAR
ISLANDA
ALTRI

video e musica per il tuo piacere Una volta i fan si tenevano strettamente in contatto tra di loro e avevano degli agganci nelle televisioni per ottenere le informazioni quando un certo spot musicale verrà trasmesso e tutti stavano davanti alla TV con i videoregistratori pronti per registrare il video. E dopo questi video circolavano. Stando in questo giro si conosceva anche della bella gente e specialmente delle belle ragazza: "Sai, ho il video di Thriller di Michael Jackson, quello esteso da 9 minuti, non quello che fanno vedere in TV. Dai, vediamoci domani sera che ti porto una copia."

Oggi grazie ad Internet (o forse no, vista la storiella piccante di sopra) e ad un'enorme successo di YouTube, creato grazie ad una fantastica idea con i contributi degli utenti, possiamo goderci una quantità infinita dei video musicali. Ma in tutto quel mare di pezzi della più svariata qualità, da ottima a pessima, sia come qualità artistica, ma anche quella dei file messi a disposizione, non è sempre facile trovare quello che si cerca. Io sono un appassionatissimo che passa ore e ore nelle varie ricerche, guardando i video e ascoltando la musica. A volte mi succede di essere premiato per il mio profondo impegno trovando qualcosa di speciale, visivamente o musicalmente. Il massimo è quando si riesce a trovare qualcosa dove entrambe le componenti sono straordinarie, dove il video e la musica sono semplicemente amalgamati, dove stanno perfettamente insieme.

Su queste pagine propongo dei video, tutti forniti da YouTube, che mi piacciono tanto e che comunque sono un po' speciali, per questo e quel motivo. Speciali per me sperando che possono esserlo altrettanto per i visitatori del sito. A volte ci sono dei video bellissimi e la musica non è niente di speciale, a volte e il contrario, alcuni l'ho inseriti perché sono simpatici e divertenti. Ci sono alcuni poco conosciuti in Italia e questo penso allarghi anche gli orizzonti musicali di tutti noi, di conoscere anche le altre realtà sconosciute.

Mettiti comodo, accendi gli altoparlanti del tuo computer e mettili in modo surround, aggiusta il tuo monitor e immergiti nel mondo dei suoni e delle immagini. Buona visione e buon ascolto.

Laibach